RECORD STORE DAY – The Valmarian Experience 2.0

RECORD STORE DAY – The Valmarian Experience 2.0

RECORD STORE DAY – The Valmarian Experience 2.0
@Tondo Music
Sabato, 20.04.24 a partire dalle 12.00

E come ogni anno arriva il Record Store Day…. o meglio il Revolutionary Store Day!
Perché “Revolutionary”? Vi raccontiamo una storia

Nel 2007, un gruppo di proprietari di negozi di dischi indipendenti di Baltimora, Maryland, creò un evento volto a celebrare proprio i negozi di dischi, i loro proprietari e il loro posto nella comunità.
Come ogni cosa al giorno d’oggi, l’intento originario è ormai lontano, sostituito dalla solita “spazzatura” commerciale usando il termine “Record Store Day” come scusa per pubblicare riedizioni assurdamente inutili con stratagemmi di marketing a buon mercato. L’ironia è che queste ristampe NON sono disponibili ai negozi fisici, ma sono distribuite esclusivamente da giganti online che non hanno nulla a che fare con una comunità locale o con un negozio vero e proprio.
Noi di Tondo Music vogliamo porre fine a questa follia e tornare alle origini invitando le etichette, i produttori, i musicisti, gli studi di registrazione LOCALI e la gente del posto a una giornata tutta ANALOGICA!
Ci sarà da bere, da mangiare e niente uscite economiche e inutili del Record Store Day.
In aggiunta a tutto ciò molti musicisti della scena locale si esibiranno a rotazione su un “palco” allestito nel parcheggio di fianco al negozio (o in caso di pioggia allo spazio TreeHouse di Tondo al secondo piano), proponendo brani da album che festeggiano degli anniversari importanti e… tondi (10, 30, 40 e 50 anni)!!

In sostanza, un evento old school che segue lo spirito del Record Store Day originale.
Vi aspettiamo numerosi!!