English EN French FR German DE Italian IT Spanish ES
NEW YORK DUO – Higher Perception – Live @ Tree House

NEW YORK DUO – Higher Perception – Live @ Tree House

Christian Zatta (chitarra, composizione, già nell’ensemble NOVA) e Robinson de Montmollin (pianoforte, composizione): due giovani musicisti svizzeri della facoltà di Jazz dell’Hochschule di Lucerna convergono nel settembre 2018, a New York City, dando vita al progetto strumentale NEW YORK DUO.

Dopo aver studiato insieme per tre anni (“Bachelor of Arts in Music”), entrambi hanno vissuto nella Grande Mela per approfondire la loro conoscenza del jazz, imparando da alcuni dei musicisti più importanti della scena odierna.

Con un repertorio composto da brani originali e da standard jazz riarrangiati, l’album di debutto del duo si intitola “Higher Perception”, ove interazione, energia e improvvisazione sono le caratteristiche principali della loro musica.

Higher Perception è un album strumentale con otto composizioni pubblicato nel febbraio 2022 su tutte le piattaforme musicali online con l’etichetta tedesca MONS RECORDS e sarà disponibile in vinile su pre-ordine.

Le composizioni raccontano storie ispirate da esperienze personali e dall’attualità, con una fusione di chitarra e pianoforte che riflette elegantemente l’intimità delle opere: entrambi gli strumenti sono così strettamente collegati da essere spesso indistinguibili l’uno dall’altro. Tradizione jazz e suoni più freschi si incontrano continuamente, grazie anche alla passione di entrambi i musicisti per la musica di Joe Henderson e Keith Jarrett, così come per le composizioni di artisti più moderni come Tigran Hamasyan e Ben Wendel.

Il NEW YORK DUO presenterà nel contesto accogliente della Tree House, lo spazio d’incontro di Tondo Music, il più grande Record-Shop in Svizzera italiana, in Viale Stazione 1 a Maroggia, nel Canton Ticino.

Il duo sarà a disposizione per domande, curiosità e ‘firma-copie’.

SABATO 7 MAGGIO | Ore 20.00

Links & Contatti Website: www.newyorkduo.com
Biglietti: https://eventfrog.ch/newyorkduomaroggia