Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

La Cruna Del Lago: “SCHIERE DI SUDDITI”

11 March 2023 @ 19:00 - 22:00

LA CRUNA DEL LAGO
Presentano il loro album
SCHIERE DI SUDDITI

Presentazione, Meet & Greet e firma copie presso Tondo Music
Sabato 11.03.23 alle ore 19:00

Registrazione obbligatoria, prenota il tuo posto QUI

“Schiere di Sudditi” è il primo album di una nuova formazione di raffinati musicisti rock che provengono dalla cosiddetta scuola di Canterbury, ovvero quel movimento che ha dato e continua a dare tutt’ora al rock una ricchezza di generi e contaminazioni.

Ricordate il Progressive Rock? Nato in Europa nei primi anni Settanta grazie a band come King Krimson, Genesis e i nostri Banco del Mutuo Soccorso, P.F.M., Orme e New Trolls, questo genere musicale si è imposto velocemente all’attenzione di pubblico e critica, additando nuove possibilità espressive.

Oggi, dopo cinquant’anni, il Progressive sembra destinato a vivere una seconda primavera, soprattutto nel nostro paese. Molte band storiche si sono riforma- te dopo anni di inattività, per la gioia dei fans storici e dei nuovi adepti.

Anche la Toscana si appresta a celebrare il suo tributo al Prog grazie alla nascita di una nuova formazione: La Cruna del Lago. Il gruppo, che ha origine tra la Val d’Elsa e la provincia di Siena, comprende quattro musicisti con solide esperienze alle spalle e un curriculum generale fitto di prestigiose collaborazioni. Carmelo Junior Arena (Voce e Tastiere), Pino Polistina (Chitarra), Andrea Bruni (Batteria) e Matteo Tuci (Basso), dopo una lunga militanza nei contesti più disparati dal prog al rock, dal blues fino alla canzone d’autore hanno deciso di unire le loro forze per dare vita a un progetto nuovo di zecca.

“Il Lago evoca una situazione statica e confortevole, ma al tempo stesso schiava della sua stessa quiete. Una sorta di bambagia sociale, un comodo confine dentro al quale il timore ha già relegato la maggior parte degli individui. La Cruna esprime l’idea di uscire dalla staticità per affrontare l’ignoto”.

Organizer

Tondo Music
Email
info@tondomusic.com
View Organizer Website

Venue

Tondo Music
Viale Stazione 1
Maroggia, TI 6817 Switzerland
+ Google Map